venerdì 11 settembre 2009

Ciak si gira - seconda

Ieri sera stavo tornando a casa intorno alle 11 di sera. Giro l'angolo di casa mia e mi ritrovo davanti il portone 5 macchine delle polizia, un'ambulanza e un mucchio di gente. Già mi immaginavo la scena di io che vado per attraversare le transenne, il poliziotto mi ferma e io dico "quella è casa mia". Ma certe cose succedono solo nei film!
Mi avvicino, e capisco che effettivamente si trattava di un film. Anzi, un telefilm, "Law & Order". Sentito ma mai visto. Avevo la mia compatta nello zaino ma era scarica e con il trasloco non trovavo più le altre batterie. L'unica cosa che sono riuscito a riprendere è questa:

video

Peccato non sia riuscito a riprendere niente mentre recitavano. Gente che urlava, strattoni, poliziotti ovunque. Cmq se vedete una puntata di Law & Order in cui c'è una signora che viene trattenuta e grida "What about my kid? What about my son?", ditemi qual'è perché voglio vedermela.

Tornando un pò indietro con i tempi. Stavo tornando a casa così tardi perché ho avuto il meeting con Steve. Doveva essere alle 6.30pm ma non so cosa ha avuto da fare con una sua dottoranda e si è ridotto alle 8.20. Io me ne stavo quasi per andare. Decidiamo comunque di parlare 10 minuti, tanto per fare un punto della situazione. Poi quando gli ho detto di una nuova soluzione che avevo trovato, siamo rimasti a parlarne fino alle 10.30pm. Oggi ho ricevuto almeno 7 sue email.
Tra l'altro mi ha chiesto di tenere un seminario per spiegare tutto il mio lavoro agli altri membri di tutto il dipartimento: professori, dottorandi e ricercatori vari. Sinceramente ne farei a meno!

L'estensione del visto per rimanere fino a fine Novembre sembra si possa fare, la segreteria ha avviato la procedura. Avrò la conferma tra un paio di settimane.

Su Fotolia ho venduto fino ad ora 14 foto per un incasso complessivo di 15,85 euro. Bè, sono soddisfazioni, non tanto per i soldi di per se, ma perchè fa piacere che c'è gente disposta a pagare per avere le tue foto, fosse solo anche 1 euro. Poi considerando che ci sono 6 milioni di foto in questo sito...

Nessun commento:

Posta un commento