venerdì 28 agosto 2009

La mia risposta definitiva

OK, deciso: si torna a casa senza phd alla Columbia.
Voglio avere la possibilità di provare altre strade in Italia, poi c'è sempre tempo per pentirsene della scelta fatta :) Se così sarà, vuol dire che riproverò a farmi accettare un phd negli USA, la prossima volta però magari all'MIT.
Mi rimane sempre la soddisfazione che il mio lavoro è stato bene accettato e che tornerò in Italia con una bella pubblicazione (se tutto va bene). A detta di Steve, ho sviluppato i miglior codici di comunicazione che esistano al momento.
La scadenza per l'articolo è il 7 dicembre. Si tratta di "The 16th IEEE International Symposium on Asynchronous Circuits and Systems" che si terrà tra il 3 e il 6 maggio a Grenoble, in Francia.
Questo mi ha portato a dover prolungare il mio periodo qua fino alla fine di Novembre.

Per il resto, finalmente ho trovato casa. Non che sia poi tanto soddisfatto ma non ho trovato di meglio. Il doppio più lontana da dove sto ora (ma si arriva sempre a piedi alla Columbia), affitto di $950 ($50 in più di dove sto ora) e, cosa peggiore, starò con il proprietario di casa.

Domani si parte per Indianapolis. In tarda mattinata, dopo che Alessandro avrà finito il suo meeting, si va a prendere la macchina noleggiata e poi si parte per le 12 ore di viaggio.
Torno lunedì, scriverò per raccontarvi com'è andata.
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento