mercoledì 5 agosto 2009

Inizio tesi... e laurea a Febbraio (?)

"I believe this is a contribution for the research and I argue that it could be published!"

...l'unica frase di Steve che ricordo delle 2 ore di meeting avute oggi.
Penso che ora posso dire di avere un argomento per la mia tesi!
Per gli addetti ai lavori, in pratica ho sviluppato un nuovo "delay-insensitive" codice di comunicazione che permette di codificare 5 bit dati in 8 canali binari. Comunque, pensiamo di poter fare ancora meglio.

Intanto ho visto le date delle sessioni di laurea.
Non esiste una sessione di Dicembre, come io credevo (o forse speravo), ma bensì una di Novembre. E, come se non bastasse, la sessione di Novembre è dal 2 al 6. Ciò significa che dovrei presentare la domanda il 15 di Ottobre. Ora ci sono 2 grandi problemi:
1) il mio contratto qua scade a fine Ottobre
2) non so se riuscirei mai a finire di scrivere la mia tesi per metà Ottobre (ho appena iniziato!)

Intanto, per avere le idee più chiare, ho mandato un'email alla segreteria del Poli chiedendo se posso far presentare la domanda ad un mio collega. Così risolverei il primo problema, e cioè che dovrei stare qui fino a fine Ottobre.

L'appello successivo sarebbe a Febbraio, dall'1 al 5. Non che io abbia fretta di laurearmi, però questo mi costerebbe l'iscrizione all'anno accademico 2009/2010 che eviterei se mi laureassi a Novembre. 300 euro.

Questa è la situazione. Vedremo come procedono le cose!
Ciao!

PS: Sto continuando a caricare le mie foto su Fotolia, sono arrivato a 60. Ne ho anche vendute 3 :) per la stratosferica cifra di 2,45 euro :D ...arriveranno tempi migliori! Ho messo il link al mio album completo e alle diverse mie raccolte (New York, parco...) nel banner sulla destra sotto la voce "Portfolio Fotolia".

2 commenti:

  1. riguardo a fotolia.. credo che sto capendo quanto sia importante stare in america e fare foto in america! delle foto di posti italiani o indonesiani non gliene frega niente a nessuno! appena finirò di sistemare le 100 foto che mi rimangono da taggare, anche se so che non me le accettano, sistemerò le parole chiave.. mi sa che sn quelle che fanno!
    P.S.: sul mio sito, alessiodisalvo.it, se vai su feed blog amici, viene visualizzato il tuo ultimo post ;) ciaooo

    RispondiElimina
  2. sempre inchiffarrato sei......:-)........cmq....anch io spero che ti laurei prima di natale.....cosi risparmi i soldi...ti togli il pensiero....e puoi usare quei soldi risparmiati x una bella vacanza natalizia.che stiamo organizzando.......pensa ci verrebbe pure peppe.:-)...

    RispondiElimina