domenica 9 agosto 2009

AAA cercasi casa

Sono alla ricerca della mia terza dimora a NY. Devo lasciare questa in cui sono a fine Agosto. Questa volta sarà ancora più difficile perché a Settembre tutti cercano di affittare la casa per tutto l'anno. Infatti ieri ho trovato un solo annuncio, ho mandato un'email ma non mi hanno risposto. Speriamo bene! Intanto il problema topi in questa casa continua. Dopo i 3 catturati in cucina...
Ieri sera ero comodamente coricato nel mio letto quando, con la coda dell'occhio, vedo muoversi qualcosa nel pavimento. Il tempo di mettere a fuoco e vedo un topo che si nasconde dietro un tubo. Non ci credevo... il quarto in poco più di 2 mesi. E questo proprio in camera mia!
Mi alzo e controllo se ci fosse un buco nel tubo, con la speranza che il topo fosse rientrato li dentro. Effettivamente il buco c'era ma non nel tubo. In pratica i grandi muratori che hanno costruito questa casa hanno fatto un buco nel parquet per far passare questo tubo (che poi non ho capito neanche a che serva) e hanno preso male le misure... perché il buco sul pavimento è più grande del tubo stesso. Ora, a parte l'incompetenza dei muratori, ma è possibile che ci siano i topi sotto il pavimento? Sono anche a quinto piano!
Morale della favola, mi sono armato di giornali, cartone e taglierino per tappare il buco (vedi foto).

1 commento:

  1. ahahaahah.....questa storia dei topi..seguita cn la pendenza della casa è entusiasmante.....(certo immaggino nn x te).......cmq è davvero strano essendo tu al 5piano...che ci sia un intercapedine di topi x tutta la struttura dell edificio?...2 domanda....Perchè hai un tubo di quele dimensioni che ti passa dalla stanza...?....e nn all interno della parete ma all esterno,.mah....che strana casa che hai...:-)....

    RispondiElimina