lunedì 27 luglio 2009

Yes I Canon

Ciao gente!
La frequenza dei mie post è scesa drasticamente... ma ho una tesi da iniziare. A proposito, mi sono reso conto di essere qua ormai da 4 mesi quasi! I am a New Yorker :)

Devo dare il benvenuto alla mia undicesima sostenitrice:
"Pia! Ce ne hai messo di tempo eh?!?"

Niente di nuovo, settimana tranquilla a NY. Sabato sono stato tutto il giorno in giro a Downtown a fare fotografie. Sono già stato da quelle parti un bel pò di volte ma mai con la mia nuova Canon. Mi sto proprio divertendo a fare fotografie e a studiare la fotografia (ecco un'altra causa dei miei post sempre meno frequenti).

Quindi niente da raccontarvi in questo post, solo farvi vedere alcune delle mie foto. Ho creato un album "Yes I Canon" sul mio facebook e colgo ancora l'occasione per ringraziare tutti gli amici che mi hanno fatto i complimenti. "Per un futuro da documentarista" direbbe qualcuno che conosco ;)
Per tutti quelli che non sono miei amici su Facebook, questo è il link da cui potete vedere alcune delle mie foto:

Per migliorare la mia tecnica sto anche caricando le foto su un sito che si occupa di vendita di foto on-line. Non è che speri di fare soldi con la fotografia, almeno non per ora :). Ero solo curioso di sapere se avessero accettato le mie foto, visto che prima di venderle fanno una, più che accurata, selezione. Fino ad ora hanno detto di 'si' a 37 su 120 foto che gli ho mandato, vi assicuro che è una buona media. Provate se non mi credete! E' tutto gratis.
Cmq, potete vedere le mie foto (e anche comprare se volete :) una foto costa solo 2 o 3 dollari credo) al seguente link:
Ho aggiunto questo link anche nella barra a destra, dove c'è scritto "Portfolio". Così potete andarci a dare un'occhiata anche in futuro.

Ora devo andare a finire di scrivere un documento che devo mandare a Steve domani. Si trova in California, quindi niente meeting per questa e la prossima settimana. Cmq vuole sempre dei resoconti via email. Non ho capito se è in vacanza o si trova li per lavoro. Boh!

Ciao!!!

3 commenti:

  1. Complimenti per le foto!
    Devo dire che per aver iniziato da poco sei abbastanza bravo! potrei quindi avere un ottimo concorrente! oppure diventiamo alleati! eheh
    cmq qnd vendi la prima foto fammi sapere.. mi sa che per provare mi registrerò anche io..
    ciaoo!!

    RispondiElimina
  2. come si dice da noi in sicilia......Marco è come una campana...." dunni tocchi tocchi sona".....cmq...io nn ne capisco niente d fotografia ovviamente però penso che la macchina fotografica faccia tanto lo stesso scorcio d paesaggio preso da una 5mp nn renderebbe allo stesso modo....anzi spesso una buona macchina fotografica rende la foto più bella della realtà,resta il fatto ke per saper guidare 1ferrari nn basta avere la patente,cmq devo dire ke le foto della 4luglio sn spettacolari..poi lo scoiattolo è stupendo....foto calendario.SEMPRE PIù MITICO MARCO.

    RispondiElimina
  3. Alessio, prima foto appena venduta! La panoramica dei grattacieli di notte. Solo $1.8 guadagnati ma mi sento come se avessi fatto 6 al superenalotto :D
    Enzo, la macchina fotografica fa molta differenza ma c'è veramente tanto da imparare per fare belle foto. Non solo capire come funziona la tua macchina nei minimi dettagli, ogni singola impostazione, ma anche saper cogliere il particolare, il momento e l'inquadratura giusta per ogni foto. Poi non parliamo di fotoritocco che li mi perdo di casa :) Ogni giorno che esco fuori a fare foto poi me ne passo 3 al pc con photoshop!

    RispondiElimina