giovedì 16 luglio 2009

New York Philharmonic a Central Park

E' tanto che non scrivo. Sono stato impegnato a tentare di *iniziare* la mia tesi... siamo ancora alla ricerca di un argomento valido! Intanto il tempo scorre ed è già volato metà del periodo a mia disposizione qua a NY.
Cmq non penso la mia assenza si sia fatta sentire visto che il numero di visite settimanali è sceso da 80 a 50 in 2 settimane. Si vede che è iniziata l'estate! Ad ogni modo 50 sono troppe persone... ma chi siete?? Vi conosco?? :) Io avrò dato il link di questo blog solo a 20 persone di cui 15 avranno letto solo il primo post.

ANYWAY, vi volevo scrivere per raccontarvi del concerto dell'orchestra filarmonica a Central Park, che è stato spettacolare non tanto per la musica ma per le migliaia di persone presenti.


Un tappeto di gente sul prato a fare picnic. Tovaglie, mangiare di ogni tipo, vino e tanta allegria. Poi, con l'arrivo della sera, tutto il prato si è illuminato di una miriade di candele, tutti puntini gialli nel prato. Immaginatevi sempre l'orchestra che suona... una bella atmosfera!
E, per concludere, lo spettacolo pirotecnico.

Alla prossima!
Buona estate a tutti!

PS: Ieri il mio primo pranzo in un ristorante italiano qua a NY. Ottimi i ravioli di carne con sugo di funghi e non ricordo che altro.... peccato erano solo 6... per un costo di $16, più vino e servizio: $30 a testa e ovviamente ho mangiato dinuovo tornando a casa.

PPS: Questa settimana Steve mi ha dato buca per un meeting, ero quasi contento quando mi dice che potevamo fare un phone meeting l'indomani (ma dove si è sentito mai?). Per fortuna ha capito che era inconcepibile metterci a discutere di certe cose per telefono e abbiamo rimandato tutto a lunedì.

PPPS: Mi sto studiando un pò di cose sulla fotografia. E proprio grazie alla fotografia, ho capito finalmente a che serve la serie di Fibonacci... in pratica è una presenza ricorrente in natura, solo per dirvene una: la maggior parte dei fiori ha un numero di petali uguale a 3, 5, 8, 13, 21, 34... Devo ancora verificarlo di persona ma se è vero, è assurdo! Quando si dice che la matematica è il linguaggio della natura!

PPPPS: Programmi futuri: domani mattina la solita partita a calcetto e un giorno del weekend vorrei andare a mare, anzi nell'oceano ;)

PPPPPS: Ho finito con i PS! Ciao!

6 commenti:

  1. Chi sono?
    Ho 15 anni e abito vicino a rimini, mi sono gia fatto sentire su Facebook e non sono uno di quei 15 che hanno letto solo il primo post!
    Questa sera parto per la tua stessa città, NYC!
    E tutto quello che hai scritto è stato davvero UTILE e interessante. Continua così, e in bocca al lupo per la tua tesi.
    Bye,
    Tom

    RispondiElimina
  2. Ciao Tom, mi ricordo... ma che sei tu che leggi il mio blog 50 volte a settimana? Ahah, scherzo!
    Grazie per i complimenti e crepi il lupo!

    Buon viaggio!!

    RispondiElimina
  3. ciao!!!
    io invece sono la fidanzata del tuo amico di NY Alessandro...
    grazie al tuo blog ho saputo 1 sacco di cose sulla vostra vita lì e ho visto tante belle foto che altrimenti Ale non avrebbe mai fatto!
    continua così!!!
    ci vediamo quando vengo ad agosto!
    simona

    RispondiElimina
  4. Ciao Simona,
    pensa che anche la mia ragazza legge il mio blog per sapere cosa faccio :)
    Ci vediamo presto allora!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. pensate io lo leggo perchè lo trovo più interessante del Corriere Della Sera o dell UNITà o d qualsiasi altro giornale d italia....e poi xkè Marco è Marco......e se un giorno vi capiterà d conoscerlo mi saprete dare ragione.....:-)....sempre MITICO MARCO.

    RispondiElimina
  6. ahah Enzo, piano con i complimenti che poi mi monto la testa! Sto solo cercando di fare pratica prima di presentarmi al colloquio per National Geographic :)
    Non ci vediamo da un sacco di tempo. Spero di venirti a trovare a Dublino. Ciaooo

    RispondiElimina