venerdì 10 luglio 2009

Ciak, si gira!

4 giorni fa, mentre tornavo a casa, leggo un foglio appeso ad un albero: "Vietato parcheggiare durante i seguenti 3 giorni", motivo "riprese cinematografiche".
Passano 2 giorni, la strada deserta senza nemmeno una bici parcheggiata, ma delle star di Hollywood neanche l'ombra. Finalmente ieri arriva la troupe (lo sapevate che si scriveva così??). Era fenomenale: un bambino (l'attore) affacciato alla finestra del primo piano, dietro di lui (tra un ciak e l'altro) comparivano almeno altre 10 persone, altri arrampicati con le scale, a terra tutti a dare indicazioni, regolare luci, camere... un casino insomma! Nonostante fossero le 12 del pomeriggio della giornata più luminosa che io abbia mai visto a NY, c'erano 2 fari del diametro di mezzo metro puntati sulla finestra, più potenti del sole! Sono rimasto a guardare per un pò, poi sono andato all'università. La sera a poco convincevo Berk di aver visto Julia Roberts ahaha... sono riuscito a trattenermi la risata solo per 10 secondi.
A proposito di film, avrete visto almeno una volta nella vita il film Ghostbusters no? Bè è stato interamente girato a NY e molte delle scene sono state fatte alla Columbia. Io me lo sono rivisto 4 giorni fa e vi assicuro che rivedersi i film in lingua originale quando conosci anche i posti... è tutta un'altra cosa. Ora voglio rivedermi "Hitch - Lui si che capisce le donne", anch'esso girato a New York. Poi ce ne saranno migliaia. E' sempre il tempo quello che manca!

PS: Oggi partita a calcetto. Sono distrutto, c'era un caldo assurdo. Poi ho solo dormito 3 ore questa notte. Colpa di Steve, gli ho fatto un programmino in C (programmino tanto per dire: 700 linee di codice) per convincerlo che le cose che mi sta facendo fare non portano da nessuna parte. Gli ho scritto questa mattina ma ancora non mi ha risposto. A pranzo pizza con 2 colleghi e poi caffè Illy, abbastanza decenti entrambe le cose.
Ora mi sa che vado a mettere il bucato nella lavatrice a scheda magnetica che abbiamo nel seminterrato e poi mi corico un pò. Buonanotte!

1 commento:

  1. ahahahaah.......davvero carino,ma vorresti dirmi che è bastato un volantino appeso su degli alberi x nn far più parchegiare in quell area...????...:-0.......allora il problema di palermo sn gli alberi....troppo pochi x far rispettare la segnaletica....:-)....PS: comincio ad aver voglia d conoscere STEVE....oramai è uno d famiglia...spero che verrà a trovarti 1 gg in italia....:-)...

    RispondiElimina