martedì 12 maggio 2009

Telefonare negli USA

Come in Italia, anche qua ci sono differenti compagnie di telefonia mobile (T-Mobile, Verizon, AT&T...).
Come in Italia, offrono sia piani tariffari a consumo che ad abbonamento anche se tutti gli Americani di fatto hanno un abbonamento. Io, da buon Italiano, non volevo fare l'abbonamento e ho "litigato" per 15 minuti con il tizio della T-Mobile che mi insisteva "My friend! You should...My friend!" ...che io gli avrei risposto "ma sta confidenza?". Alla fine "my friend" mi ha convinto dopo che mi ha detto che, non come in Italia, qua si paga anche per ricevere le chiamate e i messaggi. Ebbene si!
Alla fine ho fatto un abbonamento che mi costa $40 al mese e ho 600 minuti gratis (che mi si scalano anche quando ricevo) e minuti illimitati durante il weekend. Tre giorni fa ricevo la prima bolletta e scopro che ci sono da pagare altri $40 per l'attivazione così ritorno da "my friend" che non mi aveva detto niente. Sono appena tornato dal suo negozio, alla fine mi ha tolto i costi di attivazione perchè sono un dipendente della Columbia.

Ora come mi tengo in contatto con l'Italia?
Ovviamente grazie a Skype!
Ho fatto un abbonamento mensile di 10 euro con cui posso chiamare gratis tutti i telefoni fissi del mondo e i cellulari di alcune nazioni tra cui USA :D
Compreso nell'abbonamento puoi anche attivarti 3 numeri a scelta di qualsiasi nazione tu desideri (puoi anche scegliere tra alcuni prefissi), il mio è 01119568106. In pratica chiunque mi chiama dall'Italia a questo numero paga come una telefonata nazionale e io rispondo dal mio IBM. Ma non è finita, mi sono anche attivato il trasferimento di chiamata da questo numero al mio numero di cellulare Americano; quindi, quando ho il pc spento, rispondo direttamente dal mio cellulare. Il trasferimento ovviamente lo dovrebbe pagare chi riceve la chiamata (io) ma guarda caso il mio abbonamento Skype comprende le chiamate gratis ai cellulari USA :D, unica cosa negativa è che mi vengono scalati i 600 min durante la settimana. Il risultato è uguale se mi chiamate al mio Skype: marco.cnn

Chiunque mi voglia telefonare quindi può farlo al costo di una telefonata nazionale (se da casa le avete gratis meglio per voi) al numero 01119568106. E' più facile che vi possa rispondere il weekend (oltretutto non mi si scalano i min del cell) e ricordatevi di sottrarre 6 ore al vostro orologio prima di pensare di chiamarmi.

That's all!!!
Bye

7 commenti:

  1. ciao Marcooo!!
    Non sapevo che avevi creato questo blog!
    Ho visto che segui il mio e così ti ho trovato!
    Che dici se magari un giorno ci vediamo a metà strada in INDONESIA? :)
    io voglio assolutamente tornarci!! :)
    a prestoooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessio!!
    Ho deciso di creare il blog 3 giorni fa, vorrei conservare tutti i momenti di questa mia esperienzaa.
    INDONESIA? ...perchè no! Devo andare verso est o verso ovest io?!?

    RispondiElimina
  3. Marco, con sto "my friends" occhio a dare troppo confidenza... cmq noto che sei organizzato a meraviglia... sabato ti chiamerò quando a NY saranno le 8 del mattino, vediamo se funziona davvero :)

    RispondiElimina
  4. Vedi che posso chiamarti anche io quando li sono le 4 del mattino!!

    RispondiElimina
  5. miii.. ho dimenticato questo piccolo dettaglio! Lassamu stari và!

    RispondiElimina
  6. ahahahahahah......marco sei un grande...l idea di scrivere quello che fai è geniale.....poi tutta la vicenda riguardante te ed la telefonia ha qualcosa di macchiavellico....questo weekend proverò a chiamarti....ciao ciao.ENZO

    RispondiElimina
  7. Grazie Enzo
    così mi fai anche gli auguri per il compleanno :)
    ciao ciao

    RispondiElimina