venerdì 15 maggio 2009

Infervorano i preparativi per le lauree alla Columbia

Il 20 Maggio, la Columbia University conferirà la laurea a circa 12,000 studenti. I preparativi sono iniziati quasi un mese fa. Addirittura una sera sono andato in un locale qua vicino a bere una birra e c'era un display con il conto alla rovescia tipo 20 giorni, 4 ore... fino ai millesimi di secondo! Sono sempre esagerati sti Americani!
Mi hanno detto che se spero di vedere la cerimonia è meglio che mi rassegni già da ora. Blinderanno tutto il "Main Campus" e per entrarci bisogna avere un pass che penso diano agli studenti che si laureano. Lasceranno aperte solo alcune entrate laterali per permettere ai poveri dipendenti come me di incanalarsi dritti dritti verso il proprio laboratorio.
Vedrò che posso fare, mi piacerebbe assistere alla celebrazione. Certo sarà maestosa!!!

Questa sera mi sono iscritto ad un corso di inglese serale, vorrei ancora migliorare il mio inglese ed è sempre una buona idea per fare altre amicizie "internazionali". Ho fatto il test per vedere il livello, saprò il risultato quando inizierà il corso tra 2 settimane.

Ah, ho provato anche un'altra specialità del posto: chicken and rise. L'ho preso a pranzo con un collega dal tizio che fa hot dog proprio fuori la Columbia. Ottimo direi!!

Nessun commento:

Posta un commento