mercoledì 20 maggio 2009

Columbia University's 255th Commencement Ceremony

Come previsto non ho visto niente delle lauree, tutto chiuso. Però mi sono informato un pò...

With 20,000 participants and guests and 11,000 degree candidates in attendance, the ceremony is an unforgettable, grand-scale celebration that appropriately marks the academic achievements of the University community.

...così è come viene presentata la cerimonia nel sito della Columbia, mi piace il termine "adeguatamente"... tutto in grande insomma, sono Americani! Ovviamente tutto organizzato nei minimi dettagli. Continuando a leggere dal sito della Columbia consigliano ai laureandi e alle famiglie di concordare un posto dove incontrarsi dopo la cerimonia perchè con 30,000 persone nel campus è difficile trovarsi. Direi!

Dopo la cerimonia di laurea, ogni facoltà onora i propri laureati all'interno dei propri edifici. Vengono dati dei premi ad alcuni studenti (soldi o solo onore) e cibo gratis per tutti... questa volta c'ero! Per vedere altre foto della cerimonia potete andare nel seguente sito:
http://www.columbia.edu/cu/ceremonies/commencement/slideshow/slides.html

Altro particolare: per l'occasione l'Empire State Building si è illuminato di blu (il colore della Columbia University). Sono Americani!
Il grattacielo più alto di NYC viene spesso usato per segnalare degli eventi da quando nel 1932 per la prima volta le luci dell'Empire avvisarono persone lontane fino a 80 Km che Franklin D. Roosevelt era stato eletto presidente degli Stati Uniti. Recentemente l'Empire State Building, rossoblu per tutta la notte elettorale, si è preparato a cambiare colore per illuminarsi di blu-Obama dopo la vittoria.

Preso dalla curiosità mi sono anche informato su quanto costa studiare alla Columbia. Le rette variano di molto da facoltà a facoltà ma la media è sui $20,000 l'anno. Niente sconti o borse di studio se sei senza soldi, forse ti fanno qualche sconto solo se lo meriti in termini di curriculum. Quindi concludo: viva l'Italia!!!

2 commenti:

  1. Non dire viva l Italia che poi enzo ti mangia vivo...ahahahha

    RispondiElimina
  2. ahahahah già!!
    Cmq l'Italia avrà tantissimi difetti ma della sanità e della scuola possiamo solo vantarci!

    RispondiElimina