lunedì 11 maggio 2009

Chinatown - Little Italy - Brooklyn Bridge

Oggi piccola avventura in metro... ho fatto avanti e indietro prima di capire che, a causa di lavori in corso, dovevo cambiare linea per raggiungere downtown.

Anyway, sono arrivato a Chinatown. Niente di eccezionale devo dire però vale sempre la pena vedere come coesistano ambienti totalmente diversi in questa città. Ci sono molti negozietti, come ne vediamo anche in Italia, che vendono milioni di cianfrusaglie. Bancarelle con frutta ad ogni angolo. Ristoranti con vetrine dove puoi osservare animali (oche o papere o altro) cotti e appesi per il collo. Poi sono anche entrato nel più grande tempio Buddhista di NY dove ho preso il mio biglietto (penso porta fortuna) che recita: "Probability of success: excellent. The paths of life in past ages had been trod by fools and sages. You'll make history in stages. Before one turns some new pages.".

Mi è bastato attraversare una strada per trovarmi a Little Italy.
Lo stile Italiano c'è tutto, sembra quasi di essere a casa. Peccato sia ormai ridotta ad una piccola via (i vicini cinesi ci hanno sopraffatto). Ci sono per lo più ristoranti e qualche negozio di souvenir. C'era un posto in cui si vantavano di avere i migliori cannoli sulla Terra, a me però , vedendo i piatti della gente, la cucina non è sembrata proprio Italiana. Io mi sono preso una coppetta di granita al limone e me ne sono andato.

Ero indeciso se tornare a casa o andare a Staten Island, così alla fine ho deciso di attraversare il ponte di Brooklyn :)


E' stata una bella camminata (solo il ponte è lungo 1825 metri) ma ne è proprio valsa la pena. Rappresenta oggi il primo ponte costruito in acciaio ed ha rappresentato per lungo tempo il ponte sospeso più grande al mondo. Collega tra di loro l'isola di Manhattan ed il quartiere di Brooklyn. Dopo averlo percorso, sono arrivato in uno spiazzale da dove c'era una stupenda vista di Manhattan. Non potevo farmi sfuggire l'occasione così ho aspettato più di un'ora che facesse buio. Dalle foto potete vedere il risultato.

Potete vedere tutte le foto che ho scattato oggi sul mio Facebook:
http://www.facebook.com/album.php?aid=25440&id=1231382844&l=33f57489c8

1 commento: